Caccamo, ultimi posti per i corsi gratuiti, un tablet ad ogni allievo

La Formazione come strumento per lo sviluppo di persone e aziende

corsi Caccamo

Quattro i corsi formativi gratuiti ancora disponibili alle iscrizioni per la sede di Caccamo. Se avete un’età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti, e siete inoccupati e disoccupati,  residenti o domiciliati in Sicilia sono i percorsi giusti per voi!

Non solo vi verrà rilasciata una vera e propria qualifica professionale ma a tutti voi iscritti consegneremo un tablet da potere utilizzare durante l’intero corso e agli allievi che frequenteranno più del 70% delle lezioni, resterà in dotazione. Un’occasione unica per formarvi in modo totalmente gratuito avendo anche la possibilità di ricevere il dispositivo portatile, utile oggi per qualsiasi attività.

L’informatizzazione della Formazione vi permetterà infatti una migliore acquisizione delle informazioni e delle competenze, permettendo una digitalizzazione delle vostre nozioni per i processi formativi e un’organizzazione dell’intero percorso di studio in modo ottimale e organizzato.

Ulteriore benefit per i nostri futuri allievi: a coloro che si spostano da luoghi distanti oltre i 40 km dalla sede di Caccamo, verranno riconosciute le spese di trasporto o, alternativamente, verrà finanziato l’alloggio nel Comune di Caccamo, al fine di agevolarne al massimo la partecipazione.

Vediamo in dettaglio i corsi ancora disponibili alle iscrizioni:

Collaboratore polivalente per le strutture ricettive e ristorazione 

Un corso che insegna come collaborare con l’équipe di lavoro presente nella struttura ricettiva e ristorativa, agire con uno stile comportamentale coerente con il contesto, organizzare operazioni finalizzate alla funzionalità, al decoro e all’igiene della struttura ricettiva. La durata del corso è di 720 ore, lo stage di 180 ore. Bisogna essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di I grado.

Tecnico per l’ambiente, gestione e recupero del territorio

Un corso che prepara a interpretare la normativa e gli ambiti specifici di riferimento, analizzare il territorio,  rappresentare i dati tramite un Sistema Informativo Territoriale, contestualizzare i principi dello sviluppo sostenibile al territorio di riferimento, interpretare le specifiche relative ai progetti di gestione e recupero, individuare metodologie analitiche e tecniche di campionamento. La durata del corso è di 960 ore, lo stage di 240 ore. Bisogna essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di II grado.

Tecnico audio-luci per lo spettacolo

Un corso che fornisce competenze per organizzare una produzione audio dal vivo, predisporre sistemi di luci e proiezioni video, organizzare il mixaggio e l’equalizzazione dei suoni, organizzare un allestimento per lo spettacolo. La durata del corso è di 720 ore, lo stage di 180 ore. Bisogna essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di II grado.

Addetto alle vendite

Un corso che istruisce a contribuire al funzionamento del punto vendita, partecipare al processo di vendita e  curare la presentazione delle merci. La durata del corso è di 600 ore, lo stage 150 ore. Bisogna essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di I grado.

Un’opportunità da non perdere per acquisire tutte le competenze e risultare subito competitivi nel mondo del lavoro.

La domanda di ammissione al corso, dovrà essere presentata in carta semplice sulla base del modello Domanda di iscrizione agli interventi FSE (scarica il modello).

Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità; copia del codice fiscale; dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego; copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva (scarica il modello); autocertificazione residenza (scarica il modello); curriculum vitae in formato Europass sottoscritto.

La domanda, completa dei documenti sopra elencati, potrete inviarla all’indirizzo di posta elettronica segreteria@asterisco.sicilia.it ovvero presentata direttamente presso la nostra sede in via Marchese di Villabianca n. 70 a Palermo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ulteriori informazioni sui requisiti di accesso, sulle modalità di iscrizione e sui contenuti dei singoli percorsi formativi potrete richiederli presso la nostra segreteria allo 091.6268334.