A cosa serve l’Accompagnamento al Lavoro e perché è importante?

La Formazione come strumento per lo sviluppo di persone e aziende

Hai appena finito gli studi o un corso di formazione e non sai ancora qual è il lavoro più adatto a te? La nostra Agenzia per il Lavoro ti guiderà nel raggiungimento dei tuoi obiettivi personali e professionali.

La nostra APL intende sostenerti – sostenere i giovani – nelle fasi di avvio e ingresso nel mondo del lavoro, attraverso lo scouting delle opportunità più adatte al proprio profilo, con un percorso di tutoraggio e matching rispetto alle caratteristiche e alle attitudini individuali.

Questo è possibile attraverso la Misura 3Accompagnamento del Lavoro” finanziata dal programma Garanzia Giovani.

Il suo obiettivo principale è l’affiancamento del giovane per supportarlo nell’individuare le opportunità esistenti sul mercato del lavoro, e successivamente il suo inserimento in azienda attraverso l’attivazione di un rapporto a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato, o di un contratto di somministrazione.

La nostra APL guiderà, quindi, verso l’esperienza lavorativa in vari modi: dal supporto nella ricerca alla definizione di un progetto professionale, e nella fase di ingresso nel mercato del lavoro, grazie alla nostra rete territoriale.

I destinatari del servizio di accompagnamento al lavoro sono giovani, adulti, occupati o inoccupati in cerca di un reinserimento lavorativo o di un primo impiego, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in Italia.

Cosa aspetti? Scegli la misura adatta a te e costruisci il tuo futuro!
Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione chiamaci allo 091 6268334 o scrivici a apl@asterisco.sicilia.it.