Posizioni aperte: Responsabile Commerciale

Asteriscosocietà cooperativa sociale accreditata alla Regione Siciliana per l’erogazione di servizi formativi e autorizzata dal Ministero del Lavoro per la realizzazione di Servizi di Intermediazione di Lavoro, ricerca, per l’ampliamento del proprio organico, una figura da adibire a mansioni di RESPONSABILE COMMERCIALE, con il compito di implementare il mercato dei servizi della società grazie alla pianificazione e messa in atto di adeguate strategie di marketing.

In particolare, nell’ambito della complessiva strategia di sviluppo della società e delle linee di indirizzo stabilite dai vertici della stessa, al Responsabile Commerciale sarà richiesto di curare tutti gli aspetti legati alla promozione e alla commercializzazione dei servizi che Asterisco rivolge a differenti target di utenza (formazione rivolta ad aziende, professionisti ed enti pubblici, intermediazione di lavoro, ecc.) relazionandosi, a tal fine, con la Direzione  e con le Aree Funzionali responsabili di tali servizi.

Per la realizzazione degli obiettivi assegnati, il Responsabile dovrà: pianificare, d’intesa con la Direzione, la politica commerciale della società, sia nelle sue linee generali che con riguardo agli aspetti specifici legati ai diversi servizi/prodotti; gestire e sviluppare, a fini commerciali, la rete di rapporti sul territorio con aziende, professionisti, enti, etc.; individuare e proporre nuovi canali di commercializzazione; gestire, nell’ambito delle linee d’indirizzo dettate dalla Società, le trattative con clienti e utenti; relazionare periodicamente alla Direzione sui risultati della strategia attuata.

Requisiti: Laurea in discipline economiche e di Marketing, esperienza di ruolo e compiti professionali analoghi a quelli proposti; capacità di analisi del mercato; ottime capacità relazionali, organizzative e di lavoro in autonomia e per obiettivi.
Per candidarsi inviare all'indirizzo e-mail lavoro@asterisco.sicilia.it, la seguente documentazione:

  •  il proprio Curriculum vitae aggiornato con foto;
  •  lettera di motivazione.

 

A seguito dello screening di CV pervenuti, i candidati saranno contattati per fissare un colloquio di approfondimento conoscitivo.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/03. Titolare del trattamento è Asterisco Società Cooperativa Sociale. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).