Giornata formativa gratuita “Be your SEM”

La Formazione come strumento per lo sviluppo di persone e aziende

Giornata formativa gratuita “Be your SEM”

Hai mai cercato il tuo nome o la tua azienda su Google? Sfrutta la potenza dei motori di ricerca per aumentare i profitti del tuo brand e per promuovere te stesso e le tue competenze.

 

Iscriviti alla giornata formativa gratuita “Be your SEM”, un incontro introduttivo sulle tematiche del SEM, che si terrà presso Asterisco il 31 ottobre 2014, dalle 9 alle 13.

Be your SEM è consigliato a: freelance, studenti, neolaureati, PMI e appassionati del settore che intendono scoprire come e quanto i motori di ricerca siano indispensabili per ottenere visibilità sul web.

ARGOMENTI DELLA GIORNATA FORMATIVA “BE YOUR SEM”:

Inbound Marketing: modalità di marketing centrata sull’essere trovati dai potenziali clienti in contrapposizione alla modalità tradizionale, detta anche outbound marketing, che si basa su messaggi direzionati unicamente verso il cliente.

Long Tail: sfruttare il fenomeno della “coda lunga” di Anderson e, quindi, e parole chiave di nicchia per il proprio business.

ZMOT: integrare il “momento zero della verità” nell’Inbound  Marketing.

Lo Zero Moment of Truth è il momento in cui il consumatore sfrutta la rete per informarsi prima di effettuare l’acquisto.

Content is King: creare contenuti di qualità, user friendly e seo friendly (content is king, but distribution is queen). SEO Copywriting & Call to Action: scrivere per gli utenti e per i motori di ricerca.

Social SEO & Google Plus: come incrementare i “segnali sociali” e sfruttare la Social Search, ovvero una tipologia di ricerca che tiene conto delle nostre connessioni sui social network al fine di influenzarne i risultati.

Strumenti del SEM: Keyword Strategy: definizione step by step e utilizzo dei tool per la ricerca delle parole chiave. Keyword Platform: Google Trend, Keyword Tool, Suggest e ricerche correlate.

Incontro introduttivo a cura della Dott.ssa Paola Leo, specialista in web writing, social media marketing, digital PR e strategie di SEO&SEM. Laureata in Scienze dell’informazione presso l’Università di Messina, ha completato gli studi a Siena con un Master in Comunicazione di Impresa. Ha ottenuto diverse certificazioni nell’ambito del social media writing e del community management.

Per iscriversi e prenotare la propria partecipazione alla giornata è necessario inviare il modulo di iscrizione in allegato all’indirizzo tutor@asterisco.sicilia.it.

Scarica Allegati

Lascia un commento