Avviso 22/2018 - APPROVAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE DESTINATARI DI TIROCINI

 

Giorno 29 Marzo 2019 è stata pubblicata la graduatoria definitiva delle istanze ripartita nelle tre misure e suddivisa per provincia dell’Avviso 22/218 relativa ai tirocini ammessi e finanziati, ai tirocini ammessi e non finanziati per in capienza (Allegati 1 -2 - 3 – 4) nonché l’elenco delle istanze relative ai tirocini non Ammessi (Allegato 5).

Le risorse che dovessero rendersi disponibili, anche a seguito dell’esatta quantificazione del costo di ogni singolo tirocinio ammesso e finanziato, nonché le risorse eventualmente derivanti dalla mancata attivazione dei tirocini ammessi e finanziati, saranno destinate allo scorrimento della graduatoria dei tirocini ammessi ma non finanziati per incapienza.

La graduatoria viene trasmessa alla Ragioneria Centrale per l’Assessorato della Famiglia per il successivo inoltro alla Corte dei Conti della Regione Siciliana per il visto di legittimità. 

 

SCEGLIERE ASTERISCO COME SOGGETTO PROMOTORE

Perché

Perché ASTERISCO, Agenzia per il Lavoro inserita nell’elenco degli operatori approvati, offre a coloro che la sceglieranno come Soggetto Promotore:

• La garanzia di un’esperienza pluriennale nella gestione di tirocini realizzati con riguardo a un ampio ventaglio di profili professionali e settori economici;

• Una rete consolidata, costantemente aggiornata e ampliata, di contatti con organismi, pubblici e privati, che si propongono come strutture ospitanti;

• Un’assistenza ottimale lungo tutte le fasi del percorso: dalla selezione delle opportunità più adeguate al profilo e alle esigenze del tirocinante alla progettazione del tirocinio, dal supporto costante dei propri tutor durante lo svolgimento delle attività alla predisposizione della documentazione richiesta per l’erogazione dell’indennità a favore del tirocinante e alla sua trasmissione agli uffici competenti.

Come

La scelta del Soggetto Promotore andrà ufficializzata dal Tirocinante al momento della convocazione presso il competente CPI; è possibile, però, manifestare sin da adesso la preferenza per la nostra Agenzia, compilando la SCHEDA TIROCINANTE che potrete qui scaricare e inviandola all’indirizzo indirizzo mail apl@asterisco.sicilia.it.

Ciò consentirà ai nostri operatori di avviare immediatamente la ricerca finalizzata a incrociare il vostro profilo con le richieste delle aziende presenti nel nostro data base, così da individuare le opportunità più adeguate. In considerazione del numero di istanze approvate e del breve lasso di tempo previsto per l’avvio delle attività, scegliere tempestivamente il Soggetto Promotore significa disporre di un più ampio margine di ricerca per individuare una collocazione ottimale.


IMPORTANTE: LE POSIZIONI APERTE

Affinché la vostra scelta sia consapevole e informata, vi invitiamo a consultare qui l’elenco delle Vacancies relative all’Avviso 22/2018, ossia delle aziende che hanno già manifestato la propria disponibilità ad attivare tirocini con Asterisco in qualità di Soggetto Promotore e dei relativi profili professionali. L’elenco, articolato e relativo a settori diversi, è peraltro in costante aggiornamento; vi consigliamo, quindi, di visitarlo periodicamente per verificare nuove disponibilità.