ASTERISCO LANCIA IL SERVIZIO DI NOLEGGIO AULE VIRTUALI

La Formazione come strumento per lo sviluppo di persone e aziende

I tempi cambiano velocemente e anche le esigenze. La digital transformation è ancora più rapida e incalzante soprattutto a seguito delle necessità sorte a causa del Covid. Lo smart working e la formazione a distanza oggi possono considerarsi la normalità. Per gli uffici professionali, le aziende e per gli enti che operano  nel campo della formazione, potersi dotare di sistemi che permettano la gestione delle attività a distanza è ormai necessario.

Organizzare un corso, un seminario o un evento virtuale può essere un problema se non si è dotati del sistema adatto.

La piattaforma permette l’erogazione di corsi on-line in modalità sincrona, creando così vere e proprie aule virtuali all’interno delle quali vengono condivisi audio e video in tempo reale, oltre a una chat integrata e uno spazio destinato alla condivisione di materiale didattico. Il sistema costituisce uno strumento ideale per la creazione e la gestione di seminari, lezioni virtuali e webinar, cui possono prendere parte sino a 200 utenti contemporaneamente.

La nostra piattaforma virtuale offre, inoltre, la possibilità di effettuare le registrazioni delle sessioni e di esportare report dettagliati sui tempi di connessione dei corsisti per ciascuna aula virtuale, compreso il tracciamento delle sessioni di disconnessione volontaria o involontaria. La piattaforma risulta, quindi, lo strumento ideale attraverso cui verificare l’effettiva presenza on-line per i corsi in cui la frequenza è obbligatoria ai fini dell’ottenimento della certificazione finale.

È possibile partecipare alla sessione con qualunque dispositivo (PC, tablet o smartphone).

E adesso non vi resta che contattare i nostri uffici per richiedere informazioni più dettagliate o una soluzione che si adatti alle vostre esigenze! Scriveteci all’indirizzo info@asterisco.sicilia.it