RIAPERTURA TERMINI RECLUTAMENTO ALLIEVI - FORMAZIONE PERMANENTE

RIAPERTURA TERMINI RECLUTAMENTO ALLIEVI - FORMAZIONE PERMANENTE

Si comunica la riapertura dei termini di reclutamento allievi per i corsi gratuiti finanziati dall'Assessorato Regionale Istruzione e Formazione Professionale nell'ambito della Formazione Permanente III Annualità.

I corsi di prossimo avvio sono:  

Aggiornamento Lingua Inglese base (110 ore)

Aggiornamento Lingua Inglese intermedio (120 ore)

Aggiornamento Lingua Araba (130 ore)

Comunicazione e gestione dei conflitti (120 ore)

Tecniche di problem setting e Problem solving (120 ore)

Aggiornamento di Informatica Intermedio (120 ore)

SEDE: I corsi, che si svolgeranno nella sede di Via Marchese di Villabianca, 70 a Palermo,

DESTINATARI: I destinatari delle attività formative sono quelli indicati all’art. 9, della Legge 236/93, soggetti in età lavorativa residenti nella Regione Siciliana: lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato (anche part-time), lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato (anche part-time), lavoratori dipendenti con contratto interinale, soci delle cooperative iscritti a libro paga, lavoratori iscritti alle liste di mobilità,lavoratori in cassa integrazione, apprendisti e lavoratori con contratto di formazione-lavoro ecc., a condizione che il corso richiesto sia aggiuntivo rispetto alle attività formative obbligatorie per legge, liberi professionisti con la P.IVA , soggetti con contratto di collaborazione continuativa e coordinata, interessati al recupero della mancata o parziale formazione iniziale o a rafforzare e sviluppare le loro competenze rispetto alla progressiva trasformazione del MdL purché la frequenza alle attività formative sia realizzata al di fuori dell’orario di lavoro. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando e possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

 MODALITÀ DI ISCRIZIONE: La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice secondo lo schema previsto - da ritirare presso la sede dell’Ente o scaricabile dal sito www.asterisco.sicilia.it , a pena di esclusione, dovrà contenere tutte le indicazioni richieste. Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- Curriculum vitae redatto sul modello di CV europeo;

- Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;

- Fotocopia del codice fiscale;

- N° 2 foto formato tessera;

- Certificato di residenza o dichiarazione sostitutiva;

- Copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva;

- Attestazione di servizio o copia Unilav per i lavoratori;

- Dichiarazione frequenza corso al di fuori delle ore di lavoro.

Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione, incomplete nel contenuto o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti.

La domanda d’iscrizione, corredata dalla documentazione come sopra indicata, dovrà pervenire presso la sede di Via Marchese di Villabianca n.70, 90143 Palermo, entro il giorno 12/11/2015, con le seguenti modalità: brevi manu presso la sede di Asterisco, per raccomandata a/r o a mezzo PEC all’indirizzo asterisco@mailcert.it Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione scarica il Bando in allegato e/o contatta la Segreteria di Asterisco allo 091.6268334.