COMUNICATO DI RIAPERTURA TERMINI BANDO LDV "TOUR - TOURism in Europe"

Bando di concorso Leonardo Da Vinci

A seguito di selezione e di successive rinunce da parte dei candidati ritenuti idonei e ammessi in graduatoria per l’assegnazione delle Borse Leonardo (PLM) del Progetto di mobilità “TOUR – TOURism in Europe”, e a seguito di esaurimento della graduatoria finale, ASTERISCO – Associazione per lo sviluppo socioeconomico, Ente promotore del Progetto di mobilità, comunica la

RIAPERTURA DEI TERMINI DEL BANDO DI CONCORSO LEONARDO DA VINCI

per la realizzazione di tirocini formativi all’estero della durata di 16 settimane, a beneficio dei giovani residenti nella Regione Sicilia di età compresa tra i 20 e i 30 anni, nell’Area Economica Professionale n. 18 “Servizi turistici”.

Si fa presente che attualmente risulta disponibile N. 1 BORSA LEONARDO CON DESTINAZIONE FRANCIA (Perpignan) e che la partenza è immediata (entro la terza/quarta settimana del mese di Maggio 2013).

I requisiti di ammissione, le procedure per la presentazione delle istanze di partecipazione e le modalità di selezione rimangono quelle indicate nel Bando di Concorso Leonardo da Vinci pubblicato in data 17/10/2012 sul sito www.asterisco.sicilia.it, che qui si intendono ripetute e trascritte.

Le istanze di partecipazione verranno acquisite in ordine cronologico (n. di protocollo in entrata e data di presentazione); verificati i requisiti minimi di partecipazione e valutato il Curriculum Vitae, i candidati verranno convocati individualmente, secondo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza, per l’espletamento delle prove individuali (test psicologico – motivazionale, test di lingua inglese, colloquio individuale e in lingua).

Terminate le prove, la Commissione procederà alla valutazione delle stesse e, laddove il candidato risultasse idoneo, all’eventuale assegnazione della Borsa resasi disponibile.

Qualora il candidato non dovesse risultare idoneo si procederà a contattare individualmente ogni successivo candidato che ha presentato istanza di partecipazione, secondo l’ordine cronologico di arrivo della domanda, e ad espletare la procedura sopra descritta, fino all’assegnazione della Borsa disponibile.

Le domande di partecipazione, unitamente a tutta la documentazione prevista, dovranno pervenire a partire dal 15/05/2013 presso la sede di ASTERISCO in Via Marchese di Villabianca n. 70, 90143 – Palermo, esclusivamente tramite consegna a mano, entro e non oltre le ore 14:00 del 31/05/2013.

Si precisa che le domande pervenute entro tale termine, anche se non rientranti nell’attuale disponibilità di Borse (n.1 Borsa disponibile con destinazione Francia), saranno comunque prese in esame, secondo la procedura sopradescritta, per eventuali altre Borse che si dovessero rendere disponibili a seguito di rinunce da parte degli assegnatari di Borsa per le altre destinazioni previste dal Progetto.

Il Bando integrale e la documentazione richiesta sono disponibili sul sito web www.asterisco.sicilia.it e presso la segreteria dell’Ente in Via Marchese di Villabianca n. 70, Palermo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete contattare ASTERISCO ai recapiti di seguito indicati:

-          Tel: 091.6268334 - 338.4371114 - Fax: 091.6268335

-          info@asterisco.sicilia.it

 

Scarica il modello di Curriculum Vitae Europass