Progetto YOUTH - Leonardo da Vinci

Nell'ambito del Programma per l'apprendimento Permanente - Programma Settoriale Leonardo Da Vinci, ASTERISCO è Partner del Progetto di mobilità Leonardo da Vinci "Youth - You, Tourism and Heritage" che propone la realizzazione di Tirocini Formativi in 4 destinazioni europee: Spagna (Barcellona), Spagna (Siviglia), Germania (Berlino), Lituania (Vilnius).

Il Progetto Youth, promosso da Mistral Soc. Cooperativa Sociale – Onlus, propone esperienze di mobilità transnazionale della durata complessiva di 13 settimane ed è rivolto a 44 giovani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di Secondo Grado e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti. L'ambito di svolgimento dei tirocini è quello del Turismo giovanile e di valorizzazione del patrimonio. In particolare si prevedono stage nei settori dell'offerta turistica, della ricettività e ristorazione e dei servizi ai turisti.

Al termine del tirocinio è previsto il rilascio dell'Europass-Mobility (che certifica le competenze acquisite e ne garantisce la trasparenza a livello comunitario), degli attestati di partecipazione al programma di mobilità Leonardo da Vinci e al corso di lingua e di una lettera di referenze.

Nel Bando troverete tutte le informazioni sull’esperienza di mobilità e sulle modalità di partecipazione e candidatura. 

Per ulteriori informazioni contattate il Coordinatore del Progetto Mistral Soc. Cooperativa Sociale – Onlus al seguente indirizzo info@mistralcoop.eu.

ATTIVITA'

Tirocinio transnazionale (Azione Mobilità - misura PLM)