Corsi gratuiti per giovani 14-18 anni in alternanza Scuola-Lavoro

Asterisco – Ente di Formazione, organizzerà, nell’ambito dei percorsi di Istruzione e Formazione in alternanza Scuola – Lavoro, i seguenti percorsi Gratuiti dedicati ai giovani dai 14 ai 18 anni di età che desiderano conseguire un attestato di qualifica professionale.

 

La frequenza ai nostri corsi garantisce:

* L’assolvimento dell’obbligo scolastico/formativo;

* L’acquisizione di competenze di base;

* L’acquisizione di competenze tecnico-professionali;

* Il conseguimento di un attestato di qualifica professionale.

 

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA:

1. Operatore meccanico 

2. Operatore della ristorazione

3. Operatore del benessere

4. Operatore del legno

5. Operatore agricolo

 

COME ISCRIVERSI?

Per l’iscrizione occorre che il genitore/tutore dell’alunno si presenti, unitamente all’alunno, per la compilazione della domanda presso la nostra sede di via Marchese di Villabianca, 70 in Palermo, entro e non oltre Lunedì 27 Giugno 2016.

L’alunno deve essere in possesso dei seguenti documenti:

-Carta di Identità;

-Codice fiscale.

 

SEDE DELLE LEZIONI

 Le lezioni saranno erogate nella sede di Asterisco in via Marchese di Villabianca, 70 Palermo. P.S. Si ricorda che può essere presentata un’unica domanda di iscrizione presso un solo ente di formazione e che in caso di mancato avvio del corso sarà cura dell’Ente di formazione professionale, d’intesa con le famiglie, inoltrare le domande di iscrizione verso uno degli Enti o degli Istituti indicati in subordine nella domanda di iscrizione.

 

P.S. Si ricorda che può essere presentata un’unica domanda di iscrizione presso un solo Ente di formazione e che in caso di mancato avvio del corso sarà cura dell’Ente di formazione professionale, d’intesa con le famiglie, inoltrare le domande di iscrizione verso uno degli Enti o degli Istituti indicati in subordine nella domanda di iscrizione.