La Formazione come strumento per lo sviluppo di persone e aziende

ABBATTIAMO GLI OSTACOLI ALL’INCLUSIONE SOCIO LAVORATIVA CON “PERCHE’ NO?”

Dalla volontà di creare un ponte tra giovani in condizione di svantaggio socio-economico e il mondo del lavoro nasce il progetto “Perché No?”, finanziato dal Fondo Beneficienza Intesa Sanpaolo e dalla Fondazione con il Sud.   In partenariato con Centro Astalli, ConfCooperative Sicilia e Ufficio Servizio Sociale Minorenni – Palermo diamo il via a un progetto…
Leggi tutto

La nostra cooperativa Asterisco vince “Imprese Vincenti 2020” di Intesa Sanpaolo

In un periodo difficile e contraddistinto da forte incertezza su tutti i fronti, come quello che stiamo vivendo dall’inizio del 2020, risultano ancora più importanti i riconoscimenti del proprio lavoro e del proprio impegno per il territorio. Siamo orgogliosi di condividere con il nostro team, i nostri allievi, partner, fornitori e amici un significativo quanto…
Leggi tutto

I NUOVI PERCORSI FORMATIVI DI INSERIMENTO LAVORATIVO NELL’AMBITO DELL’AVVISO 30/2019

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi integrati volti alla formazione e all’inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica, fisica e sensoriale. I percorsi sono finanziati dall’Assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro – Regione Sicilia attraverso l’Avviso 30/2019, e sono rivolti all’inserimento lavorativo di persone con disabilità psichiche, fisiche e sensoriali di età…
Leggi tutto

ASTERISCO LANCIA IL SERVIZIO DI NOLEGGIO AULE VIRTUALI

I tempi cambiano velocemente e anche le esigenze. La digital transformation è ancora più rapida e incalzante soprattutto a seguito delle necessità sorte a causa del Covid. Lo smart working e la formazione a distanza oggi possono considerarsi la normalità. Per gli uffici professionali, le aziende e per gli enti che operano  nel campo della…
Leggi tutto

Attività in presenza sospese fino al 16 novembre

Considerata l’attuale emergenza da Covid-19, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente i nostri uffici e e sospendere l’attività didattica in presenza, al fine di migliorare i protocolli di sicurezza a beneficio di tutti i nostri dipendenti e utenti. Proseguiranno alcune attività in smart working e attraverso la nostra piattaforma e-learning. I nostri uffici riapriranno regolarmente e…
Leggi tutto